“E’ un’opportunità da non farsi scappare: viaggiare per tutta l’Unione Europea grazie ai 15 mila biglietti in palio per quest’estate. Basta partecipare entro il 26 giugno a DiscoverEU”. Lo ha detto Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, presentando il concorso della Commissione europea rivolto ai giovani nati tra il 2 luglio 1999 e 1 luglio 2000 che mette in palio 15 mila biglietti per viaggiare in Europa.
“Si potrà viaggiare da soli o in gruppi di massimo cinque persone per tutta Europa da luglio a settembre 2018. Grazie a DiscoverEU i giovani neo-maggiorenni potranno conoscere la diversità e la ricchezza culturale dell’Europa, fare nuove amicizie e scoprire la loro identità europea. I vincitori del concorso potranno viaggiare fino a 30 giorni tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018 e potranno visitare fino a 4 mete partecipando anche ai numerosi eventi che si svolgeranno in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale”, ha continuato l’assessore regionale.
I vincitori saranno invitati anche a raccontare le loro esperienze di viaggio attraverso i social media o a fare una presentazione della loro esperienza a scuola o nella comunità locale.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e il link per partecipare al concorso sono disponibili sul Portale Europeo per i Giovani: https://europa.eu/youth/EU_it