TRENTO – Parte oggi, sabato 16 giugno, il servizio di ‘bicibus trek’ che riguarda tutto il Trentino occidentale. Collega Trento ai più bei paesaggi della Valle dei Laghi fino alle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e al Lago di Garda. Nelle varie tappe è possibile scoprire le bellezze della città di Trento e della sua montagna, il Monte Bondone, e godere dell’incantevole Valle dei Laghi.
In tutto 6 linee tutte in coincidenza tra loro: Carisolo – Madonna di Campiglio – Dimaro; Terme di Comano – Tione – Carisolo; Sarche – Terme di Comano – Andalo; Terme di Comano – Torbole, Ampola – Storo – Lago d’Idro e Ampola – Lago di Ledro – Riva del Garda. Il servizio è in funzione con numerose corse giornaliere fino al 16 settembre.
Il servizio è strutturato su tutti i giorni della settimana per la val di Sole fino a Comano Terme e la tratta Ampola – Riva del Garda, mentre per le altre tratte il servizio coprirà cinque giorni la settimana, dal mercoledì alla domenica.
I prezzi corrispondono al biglietto di linea sulla tratte interessante al quale si aggiungono 2 euro per la bici. Il servizio è invece gratuito per i possessori delle card turistiche emesse dalle Apt degli ambiti interessati.