MONZA – Da oggi parcheggiare a Monza costerà di più. Sono entrate in vigore oggi, sabato 30 giugno, le nuove tariffe per le strisce blu, approvate lo scorso mese di gennaio dall’Amministrazione comunale.
Parcheggiare nelle strisce blu costerà 1,50 euro all’ora in centro e 1,20 euro all’ora nelle altre vie della città. Malgrado l’aumento della tariffa, parcheggiare nella città di Teodolinda risulta comunque più economico che parcheggiare in molte altre città della Lombardia e Monza resta la città meno cara dopo Sondrio.
Tra gli obiettivi prefissati la regolamentazione della sosta di piazza Garibaldi, grazie a un accordo raggiunto con il Tribunale e la Procura, che limita l’orario dei posti riservati, pur mantenendo le condizioni di servizio e di sicurezza richieste dagli uffici giudiziari.
Aumentano anche le tariffe per le quattro ore di sosta non custodite che passano a due euro per il parcheggi dell’ospedale San Gerardo Nuovo, del Parco per le entrate Porta Monza e Porta Vedano e per il Cam in via Martiri delle Foibe.
Restano invariate, invece, le tariffe del servizio di bikesharing.
La mappa aggiornata con le vie e le tariffe è online sul sito del Comune (www.comune.monza.it) e www.monzamobilita.it (la partecipata che gestisce le aree di sosta).
Le modalità di pagamento restano confermate con l’utilizzo di parcometri o con la app easypark e telepass pay: la società MonzaMobilità ha già provveduto ad installare idonea segnaletica per avvisare gli utenti delle nuove tariffe.