LENTATE SUL SEVESO – Nel mese di aprile 2018 si è svolta presso Autostrada Pedemontana Lombarda una riunione tecnica in presenza di Cal (Concessione Autostradali Lombarde) e Apl (Autostrada Pedemontana Lombarda), durante la quale è stata definita la soluzione progettuale da adottare lungo un tratto della nuova viabilità, denominata tangenziale di Lazzate.
Una parte di questo tratto è insistente nel nostro territorio comunale ed è posto ad ovest della nuova rotonda costruita presso la cascina Grigioni. Scopo della riunione è stato di accelerare il percorso di realizzazione e quindi di apertura della bretella Copreno-Lazzate.
“Anche nei giorni scorsi – dichiara l’assessore alla Viabilità, Marco Boffi – sono stati fitti i contatti con Pedemontana per la risoluzione di alcune criticità preliminari all’attuazione della viabilità connessa all’intersezione delle tratte B1 e B2”.
L’esperienza positiva di questi primi mesi ha maturato l’idea di attivare un tavolo tecnico dedicato a Lentate sul Seveso in presenza Cal, Apl, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Lentate e comuni limitrofi (Lazzate, Cermenate e Carimate).