MILANO – È stata presentata giovedì in piazza Città di Lombardia l’intesa sull’utilizzo condiviso di auto ecologiche siglata tra E-Vai Srl, il primo car sharing ecologico lombardo e Carlsberg Italia, filiale italiana del terzo produttore mondiale di birra. Finalizzato allo sviluppo di un modello organizzativo più sostenibile, l’accordo introduce il car pooling aziendale affinché l’uso di auto elettriche riduca progressivamente l’impatto dei veicoli privati su traffico e ambiente.
Carlsberg Italia implementa il proprio parco macchine con tre Renault Zoe elettriche. Grazie alla collaborazione con E-Vai, inoltre, l’Azienda ha installato nella propria sede di Lainate e nello storico Birrificio di Induno Olona (VA) due colonnine elettriche per la ricarica delle autovetture che saranno messe a disposizione anche di clienti, partner e visitatori. “Si tratta di un’iniziativa interessante e nello stesso tempo di un ulteriore segnale che dimostra come anche nel sistema produttivo della nostra Regione si continui ad andare nella direzione di una attenzione all’ambiente sempre più marcata” – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo durante la presentazione dell’intesa.
“Siamo chiamati a orientarci verso comportamenti virtuosi e a un nuovo stile di vita sostenibile se vogliamo provare a invertire la rotta. Questo connubio tra un’azienda importante come Carlsberg Italia ed E-Vai con i suoi servizi di mobilità elettrica – ha concluso l’assessore Cattaneo – è un passo per favorire la diffusione di sistemi di trasporto a basso impatto ambientale. Regione Lombardia non può che guardare con favore a questi progetti”.