MONZA – La Camera di Commercio premia le eccellenze storiche dell’imprenditoria. Oggi, domenica 1 luglio, si terrà in Villa Reale (nel Salone delle Feste) la prima edizione del Premio Impresa e Lavoro, eredità delle precedenti manifestazioni “Brianza Economica”.
Verranno premiate 38 imprese per la correttezza commerciale e l’impegno imprenditoriale, e 82 lavoratori che si sono distinti per diligenza e attaccamento al lavoro. Tutti i premiati riceveranno una medaglia del conio camerale e un diploma personalizzato.
Per questa edizione è previsto il premio speciale “Imprenditore 4.0 Design”, con il quale la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha voluto premiare le imprese che hanno saputo distinguersi nel campo dell’innovazione mediante l’utilizzo di tecnologie 4.0.
Il premio sezione “Miglior racconto votato sui social” sarà consegnato alla Panzeri Carlo Srl di Biassono, l’azienda Giorgetti SpA di Meda e la Falegnameria Curioni di Sant’Angelo Lodigiano riceveranno il premio per la sezione “Miglior racconto votato dalla giuria tecnica”. I tre vincitori riceveranno l’opera d’arte ERA, ideata e realizzata dal giovane artista Roberto Sironi, in collaborazione con La Triennale.
Alla cerimonia di premiazione saranno presenti Carlo Edoardo Valli, vice presidente della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Dario Allevi sindaco di Monza, Roberto Invernizzi presidente della Provincia di Monza e Brianza, Fabrizio Sala vice presidente Regione Lombardia, Giovanna Vilasi prefetto di Monza e della Brianza, Stefano Boeri presidente della Fondazione La Triennale di Milano e i consiglieri della Camera di commercio.