Viaggiare in treno con Fido sarà bello e conveniente. Una notizia certamente gradita per i padroni e per i loro inseparabili amici a quattro zampe che nelle prossime settimane sceglieranno il treno per raggiungere le località turistiche. Dopo il successo dell’anno scorso anche questa estate viene riconfermata la partnership tra Italo (il treno ad alta velocità) e “Amici cucciolotti” (le figurine della Pizzardi editore che salvano gli animali).
A luglio e ad agosto biglietto Italo e “Amici cucciolotti” regaleranno il biglietto del treno a tutti i cani di grossa taglia (sopra i 10 kg) . Naturalmente saranno i benvenuti e potranno viaggiare gratuitamente negli appositi trasportino anche i cani di piccola taglia e i gatti.
Per poter viaggiare in tutta comodità, i treni Italo prevedono uno spazio per i cani di taglia superiore ai 10 Kg al fianco del padrone, con un esclusivo kit tutto per loro che comprende un tappetino monouso e una ciotola per acqua o cibo.
Attraverso i canali social ufficiali di Italo, annunci a bordo treno, sito web, magazine di bordo “Italo, i sensi del viaggio” e la diffusione di un breve cartone animato creato per l’occasione da “Amici Cucciolotti”, verrà ribadito che viaggiare con il proprio animale, vero e proprio compagno di vita, può essere un’occasione per vivere una nuova e piacevole esperienza insieme.
Prenotare il servizio gratuito per i cani di grossa taglia è facilissimo: basterà infatti chiamare il Contact Center “Pronto Italo” allo 06-0708 e, contestualmente all’acquisto del proprio biglietto, in abbinamento all’offerta Flex, verrà emesso il ticket gratuito, a seconda della disponibilità, per gli ambienti Prima, Comfort e Smart.