AICURZIO – La passione per gli sport (e in particolare quelli estremi) è nel suo Dna. Matteo Colnago, classe 1988, pratica da anni paracadutismo (per due volte campione italiano di paracadutismo a squadre nel 2013 e nel 2015), alpinismo, boxe e subacquea. Socio della sezione monzese dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia partecipa a numerose gare con il team monzese con il quale ha inanellato importanti risultati.
Una passione che lo vede impegnato anche nel team di Nemeton Media e Nemeton Media Tv la prima web tv dedicata allo sport inteso come via per il miglioramento personale. Un luogo dedicato a raccontare la potenza dello sport come esperienza profonda. Nemeton Media collabora con l’Asd Groane per supportare e sensibilizzare la scherma come disciplina sportiva propedeutica per la riabilitazione di persone che hanno riportato un trauma irreversibile al midollo spinale e che attraverso la scherma trovano l’equilibrio mentale per affrontare la propria vita.
Perché, come ha ricordato Matteo Colnago “in questi atleti ho visto ed ho provato le stesse sensazioni che ho sviluppato durante il paracadutismo e l’alpinismo; rinascere attraverso una disciplina sportiva come la scherma è un atto di coraggio che voglio elogiare attraverso un impresa atletica che richiede sacrificio fisico e mentale”.