LISSONE – Dieci giorni di ottimi risultati per i ragazzi della Pro Lissone che hanno disputato la finale nazionale Silver a Rimini. Si sono qualificati tutti per le finalissime sia individuali che a squadre ottenendo buoni piazzamenti tra cui spiccano 1 oro 2 argenti e 2 bronzi. Il titolo di campione nazionale junior al volteggio va a Gabriele Fossati, mentre agli anelli Diego Almerares si classifica sesto e Alessandro Resnati sale sul terzo gradino del podio senior.
Nella categoria LD Jacopo Ardolino, Davide Verand e Mattia Mellerato si laureano vice campioni a squadre e si piazzano tutti e tre nei primi 20 posti individualmente.
Nella categoria LB Simone Corti e Manuel Andreoli conquistano il secondo e il terzo gradino del podio individualmente, mentre insieme ai compagni Alberto Redaelli e Massimiliano Viganó, 19^ e 26^ nella finale individuale, raggiungono il sesto posto di squadra.
Per la categoria LA sono due le squadre biancoblù: Fabio Barbanotti, Marco Gisonni e Michelangelo Erba si piazzano al 12^ posto mentre Lorenzo Ballabio, Filippo Falciola e Thomas Fanucci al 23^ posto. Nella stessa categoria Fabio e Lorenzo hanno disputato anche la finale individuale.
Si conclude così in modo più che positivo il campionato Silver per i giovani atleti.