LENTATE SUL SEVESO – Quando credete che la vostra automobile ha bisogno di essere lavata, pensate prima di tutto alle conseguenze per il vostro portafoglio: qui in città, infatti, può costarvi fino a 1.549 euro. Il sindaco Laura Ferrari, così come molti altri suoi colleghi della Brianza, ha infatti accolto l’invito di Brianzacque (gestore del servizio idrico integrato) firmando l’ordinanza che limita l’utilizzo dell’acqua durante la giornata nel periodo estivo.
Come già avvenuto in molti altri Comuni, anche qui il provvedimento sarà in vigore dall’1 luglio fino al 15 settembre. Lo scopo è quello di evitare consumi impropri nel corso delle ore diurne, quando l’acqua serve maggiormente alle famiglie e alle attività produttive.
Dalle 6 alle 22, insomma, stop all’irrigazione di orti, giardini e campi sportivi, al lavaggio di autovetture e simili, al lavaggio di spazi ed aree pubbliche e/o private. Ciò che differenzia Lentate sul Seveso da altre realtà è però la sanzione. Altrove si può pagare fino a un massimo di 500 euro. Qui la sanzione massima applicabile è di 1.549 euro. Per bagnare i vostri fiori, insomma, state attenti a non asciugare il conto corrente.
G.Gal.