SEREGNO – I primi cittadini si sono presentati venerdì mattina. Poi ancora oggi, martedì 3 luglio. Hanno risposto all’invito del neo sindaco Alberto Rossi che, come primo atto, ha voluto aprire fisicamente le porte del suo ufficio di Palazzo Landriani – Caponaghi ai seregnesi.
“Alcuni mi hanno sottoposto questioni strettamente personali, con altri invece abbiamo parlato della manutenzione del verde, della pulizia delle strade, delle condizioni dei parchi, delle buche. Piccole cose che, però, fanno la differenza tra la buona e la cattiva amministrazione”. Queste le parole del sindaco al termine della prime due mattinate di incontri.
“Dobbiamo partire dall’ascolto – spiega Rossi – perché la vera emergenza, oggi, è aprire o riaprire un canale di dialogo tra cittadini e amministrazione e ridare fiducia alla politica, ricostruendo un tessuto sociale che in questi anni si è sfilacciato. Lo possiamo fare con il contributo dei cittadini, ma anche con cose concrete. Come riparare una buca o riaprire un parco”.
Il sindaco riceve i cittadini senza appuntamento ogni martedì dalle 11 alle 13 e ogni giovedì dalle 16.30 alle 18.30.