MONZA – È l’anima del gruppo facebook “Monza a 4 zampe” il nuovo coordinatore del Movimento Animalista Monza e Brianza. Un importante incarico quello assunto pochi giorni fa da Barbara Zizza, volto noto a Monza e in provincia per il suo impegno in difesa dei diritti degli animali.
“Daremo tutta l’attenzione che meritano alle persone delle fasce sociali più deboli e ci occuperemo come sempre degli animali, a partire dai più sfortunati, con l’obiettivo di rendere Monza una città sempre più pet friendly”. È il primo impegno che si è assunta la neo eletta che sarà coadiuvata dalla vice Chiara Nogarotto (che è anche responsabile cittadina di Lissone), dal tesoriere Marco Tripoli (responsabile cittadino di Limbiate) e dal segretario Valentina Nuccio.
Il Movimento Animalista Monza e Brianza si occuperà della lotta agli avvelenamenti, che nei mesi scorsi hanno destato preoccupazione in due città briantine, e promuoverà una corretta gestione del rapporto uomo-animale, attraverso incontri e corsi di formazione. Grande importanza verrà data al Parco di Monza e alla tutela della fauna in esso presente. Oltre a sostenere il programma nazionale, vi sarà un forte impegno a tutelare e salvaguardare gli animali del territorio, attraverso la creazione di nuovi tavoli di confronto con l’amministrazione comunale.
“A settembre ci sarà la presentazione ufficiale della sezione con un evento alla presenza dei sindaci dei comuni limitrofi e delle associazioni presenti sul territorio”, preannuncia Barbara Zizza.
Attualmente la sezione conta una ventina di iscritti.
Per informazioni inviare un’email a monzabrianza@movimentoanimalista.it oppure seguire la pagina facebook: https://it-it.facebook.com/movimentoanimalistamonzabrianza/