La Lombardia è pronta per accogliere Francesco De Gregori. Il popolare cantautore, dopo aver dato il via il 6 luglio al tour che lo porterà in tutta la penisola, nei prossimi giorni farà tappa anche nella nostra regione.
In tutto si tratta di quattro date, tutte in giorni davvero vicini. Il primo appuntamento è per il 13 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (Bs) con inizio del concerto previsto per le 21.15. Il giorno successivo, 14 luglio, De Gregori si sposterà al Castello Sforzesco di Vigevano (Pv) per dare il via alla sua esibizione alle 21.30. Ventiquattr’ore più tardi sarà invece all’Arena del Teatro Sociale di Como. Per il quarto appuntamento, invece, bisognerà attendere un pochino di più, ma non troppo: il cantautore sarà di nuovo in Lombardia sabato 21 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (concerto alle 21).
Durante il tour De Gregori si propone di fare ascoltare al pubblico alcuni brani inediti e altri che ha invece eseguito raramente dal vivo. In più, naturalmente, i classici che l’hanno reso famoso e l’hanno fatto apprezzare da ascoltatori di ogni età.