DESIO – Non prende posizione, ma chiede lumi su una lettera di denuncia. Il Movimento 5 Stelle, contattato dal gruppo “Cittadinanzattivavillatittoni” con una lettera, inviata a tutti gli amministratori comunali, vuole vederci chiaro su quanto pare sia accaduto nella serata di giovedì scorso 5 luglio.
Nella lettera, infatti, i residenti che già più volte hanno preso posizione contro la grande rassegna estiva per motivi di disturbo delle quiete pubblica – non per una sera per per qualche mese di seguito – racconta che dopo le 24 due auto hanno iniziato a transitare sotto le finestre dei residenti. Colpi di clacson mentre qualcuno gridava: “Sveglia!”. Gesto accompagnato, fino alle 2 della notte, da schiamazzi e da cori all’indirizzo del vicinato.
“Non sappiamo chi siano queste persone che hanno scritto la lettera – spiegano dal Movimento 5 Stelle – e da quanto abbiamo capito esiste già un’interlocuzione aperta con Sindaco e assessori. Crediamo comunque che sia utile diffondere la loro protesta, sperando che questo sia d’aiuto per trovare una soluzione che consenta di avere spettacoli a Desio (forse anche in luoghi diversi da Villa Tittoni) senza togliere il sonno ai cittadini. Chiederemo anche a chi di dovere di appurare se davvero è in atto un’azione di “disturbo organizzato” e di scherno verso chi chiede il rispetto della quiete. Se fosse vero, sarebbe un comportamento vergognoso e indegno di una convivenza civile”.