MONZA – Casa dolce casa? Non lo è per tutti, soprattutto quando si hanno vicini poco gradevoli. I problemi di condominio sono all’ordine del giorno: ecco un appuntamento da non perdere per capire meglio come affrontarli, per conoscere diritti e doveri e soprattutto per poter tornare la sera a casa felici e non con l’ansia di dover litigare con il dirimpettaio
Questa sera, giovedì 12 luglio, alle 21 al Centro civico di San Gerardo (via Lecco 12) si terrà un incontro pubblico sul tema “Il condominio domanda, l’esperto risponde”. L’iniziativa – promossa da Condominio Solutions con il patrocinio del Comune – prevede l’incontro con esperti che risponderanno ai quesiti sia degli amministratori condominiali sia degli inquilini.
La difficile convivenza tra condomini è all’ordine del giorno; l’amministratore si pone spesso come psicologo e ambasciatore, per cercare – con un pizzico di buon senso e diplomazia – di riportare la pace tra gli inquilini. Non sempre ci riesce e i litigi spesso arrivano fino in Tribunale con un elevato numero di cause civili per battibecchi tra inquilini. Per i motivi più svariati: inquilini che si fanno la doccia nel cuore della notte al ritorno dal turno di lavoro, il cane che abbaia continuamente, il vicino che cucina cibi troppo speziati, o la signora del piano di sopra che stende le lenzuola gocciolanti…
Per evitare di arrivare ai ferri e di poter dire casa dolce casa è importante essere informati.
Non mancante allora all’appuntamento di questa sera.
L’ingresso è libero.