INZAGO – Nerone come le oche del Campidoglio: dà l’allarme, avvisando la padrona che la casa si sta allagando. Tante carezze e grattini per il gatto Nerone, adottato da Valeria e Alessio al gattile di Monza, che ha evitato che l’appartamento si allagasse.
L’episodio è accaduto nei giorni scorsi, durante uno dei forti acquazzoni serali che si è abbattuto sulla Lombardia. Nerone era a casa con Valeria, mentre Alessio era al lavoro. Intorno alla 2 di notte il gatto ha iniziato ad emettere strani versi e ad agitarsi in modo anomalo. Messa subito in allarme Valeria si è svegliata e Nerone l’ha condotta in cucina dove il pavimento era già completamente coperto d’acqua che penetrava dalla finestra. Infatti, malgrado le tapparelle fossero abbassate, le finestre erano state lasciate aperte per la forte canicola e l’acqua era riuscita a entrare. Stessa scena anche in salotto dove l’acqua era più copiosa.
Una notte di lavoro per Valeria, ma anche di coccole e di croccatini per Nerone. Un bellissimo esemplare di gatto nero arrivato nel gattile di Monza nel novembre 2015 con la tibia fratturata. Immediato l’intervento chirurgico e poi la lenta guarigione. Fino all’inizio della nuova vita quando nel gennaio 2016 è stato adottato da Valeria ed Alessio. Un gattone che ama stare accanto ai suoi padroni, soprattutto quando sono seduti sul divano o sdraiati a letto.
Un gattone che, allertando del pericolo allagamento, ha dimostrato il grande amore che ha per i suoi padroni.
Bravo Nerone!
B. Api