MONZA – Niente Cinema sotto le Stelle oggi in città. O, meglio, niente film tradizionali: perché oggi, venerdì 13 luglio, anche la città di Monza partecipa all’evento della proiezione a livello mondiale del “Muse drones world tour”.
Si tratta – se vogliamo vederla così – di un tour planetario che il gruppo rock dei Muse compie in due soli giorni: un film-concerto della durata di 90 minuti. Riprese effettuate in parte al concerto del Forum di Assago, in parte a Berlino e alcune ad Amsterdam per offrire al pubblico la “dimensione totale” di ciò che avviene durante l’esibizione. Non solo pubblico davanti al palco, ma bensì una visuale totale grazie all’impiego di una dozzina di droni. Il tutto per un effetto decisamente inedito e spettacolare.
La proiezione, naturalmente, è negli spazi del liceo artistico “Nanni Valentini” (ex Isa). Il prezzo, però, è diverso rispetto a quello della rassegna del Cinema sotto le Stelle. Non 6,50 euro come al solito, bensì 12 euro (10 euro i ridotti). L’inizio, invece, è confermato per le 21.30.