VILLASANTA – Si corre per divertirsi, si corre per solidarietà. Ecco gli ingredienti dell’edizione 2018 della “Monza Power Run”, spettacolare corsa a ostacoli tra Villasanta e il Parco di Monza che si disputerà nel prossimo fine settimana, il 21 e il 22 luglio. Il tutto con in unico obiettivo: oltre al divertimento, naturalmente, l’evento servirà a raccogliere fondi a favore dell’associazione “Lele Forever” onlus fondata nel ricordo di Lele Brandazzi – giovane villasantese morto a causa della leucemia – che sostiene le attività e i bisogni del Reparto di Ematologia Adulti dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Anche quest’anno l’evento prevede due percorsi: quello di 12 chilometri con 22 ostacoli, con partenza il 21 luglio alle 18 da via Mazzini, e quello di 5 chilometri con 13 ostacoli con partenze scaglionate dalle 15.30 alle 17 il 22 luglio da piazza Europa.
Il tracciato passerà anche dall’Autodromo con transito e ostacoli sul circuito e sulla vecchia sopraelevata. La maggior parte del percorso si snoderà per le vie di Villasanta, quest’anno con un allungamento fino San Giorgio di Biassono dove è previsto, all’oratorio, uno degli ostacoli più insidiosi: il tunnel buio pieno di ragnatele di elastici fluo, luci stroboscopiche e musica alta.
Altrettanto impegnativi anche gli altri ostacoli: in piazza del Comune (8 metri d’altezza e 35 di lunghezza) che mette insieme palloni, reti, acqua e che è stato realizzato in modo da essere montato in sette modi diversi; oltre al tradizionale fango, balle di paglia, lo scivolo dell’arrivo.
Poi ostacoli a sorpresa che certamente metteranno a dura prova i partecipanti.
La manifestazione ha già superato i 1500 iscritti, ma i numeri sono in continuo aumento. Come sempre, si può partecipare a squadre e sfoggiare, come da tradizione, i look più improbabili.
A corredo delle corse ci saranno le serate di spettacolo a Villasanta con musica dal vivo, animazione e perfino simulatori di guida di Formula 1.
Per il grande evento, che richiama sempre migliaia di corridori, sono stati allestiti parcheggi presso l’area di sosta della ex Delchi (via Sanzio) e al centro commerciale Il Gigante con navette che portano in centro dalle 14 alle 24.
Tutti i dettagli sono sul sito monzapowerrun.it