MONZA – Un altro weekend dedicato al Sand Volley per la Saugella Monza di Michele Briganti che oggi, sabato 13 luglio, e domani, scenderà sulla sabbia di Cesenatico per la seconda tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4. La manifestazione organizzata dalla Lega Volley femminile e riservata ai club di Serie A, iniziata lo scorso fine settimana con la prima tappa andata in scena al Lido di Camaiore, mette in palio in questa due giorni la 14a Supercoppa Italiana, trofeo che nelle ultime due edizioni è stato vinto da Scandicci.
La formazione monzese, che l’anno scorso chiuse l’appuntamento con un prezioso secondo posto, punterà a migliorarsi con l’intento di fare suo il primo trofeo sul tour. Le avversarie della Saugella Monza saranno ancora la VBC Apis Casalmaggiore, la Savino del Bene Scandicci, vincitrice anche della Coppa Italia in Versilia, la Millenium Brescia, LPM Bam Mondovì e la P2P Givova Baronissi.
La squadra di Briganti, inserita nel Girone A insieme a Scandicci e Baronissi, scenderà in campo per la prima gara oggi alle 11.30. Le monzesi se la vedranno contro la perdente della sfida delle 9 tra Scandicci e Baronissi, tornando sulla sabbia nel pomeriggio, alle 16.30, per giocarsela poi contro la vincente. Le prime di ogni girone accederanno direttamente alla semifinale, la seconda e la terza affronteranno le altre due squadre del girone B per il passaggio al penultimo atto della manifestazione.
Il roster completo della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley in questi quattro tornei estivi è composto da: Martina Bordignon, Giulia Gennari, Sara Loda, Laura Melandri, Diletta Sestini, Noemi Signorile, Ilaria Bonvicini, Alma Frangipane e Natalia Viganò.
“Approcciamo questa seconda tappa con il massimo dell’entusiasmo e della determinazione – afferma Diletta Sestini della Saugella Monza -. In questa settimana ci siamo allenate molto, cercando di lavorare anche sulle condizioni metereologiche. Mercoledì, per esempio, ci siamo allenate in condizioni di vento, in modo tale da essere pronte qualora ce ne fosse. Essendo un gruppo nuovo rispetto alla prima tappa, questi giorni sono stati importanti anche per prendere le giuste misure tra di noi. Le sensazioni sono più che buone e l’obiettivo è chiaramente arrivare sul podio”.