MONZA – La grande prosa arriva sul palcoscenico del teatro Manzoni. Otto spettacolo che faranno tappa nei maggiori teatri italiani arriveranno anche in città
“Fil rouge dell’edizione 2018/2019 è la commedia nelle sue sfaccettate declinazioni, tutte accomunate dalla qualità artistica, denominatore comune di un’offerta teatrale varia e articolata che propone – ha spiegato Paola Pedrazzini, direttore artistico del teatro Manzoni – classici immortali del teatro come Molière ed Eduardo, preziosi adattamenti per la scena di testi letterari tra cui Aldo Palazzeschi e Agata Christie e testi di nuova drammaturgia”.
La stagione della grande prosa inizierà con Angela Finocchiaro protagonista di “Ho perso il filo” (dal 15 al 18 novembre). Continueranno a regalare emozioni dal palcoscenico del teatro Manzoni la Compagnia Luca De Filippo con “Questi fantasmi” dal 29 novembre al 2 dicembre), Milena Vukotic e Licia Poli interpreti di “Sorelle Materassi” (dal 13 al 16 dicembre), Maria Amelia Monti interprete di “Miss Marple-Giochi di prestigio” (dal 31 gennaio al 3 febbraio), Alessandro Benvenuti protagonista de “L’avaro” (dal 21 al 24 febbraio), Iaia Forte ed Ennio Fantastichini esilaranti interpreti di “Tempi Nuovi” (dal 14 al 17 marzo), Giulio Scarpati e Valeria Solarino con “Misantropo” (dal 28 al 31 marzo). Chiuderà la stagione della Grande Prosa la Compagnia Gank Teatro con lo spettacolo “Le prénom” (dal 4 al 7 aprile).
“Sono orgoglioso di presentare una stagione teatrale di grande qualità che, sono certo, verrà apprezzata anche dagli ormai tantissimi affezionati del Teatro Manzoni – ha commentato il sindaco Dario Allevi – In quella appena chiusa, infatti, abbiamo registrato un trend in crescita con 200 abbonamenti in più rispetto alla precedente: l’obiettivo di quest’anno è migliorare ulteriormente questi numeri già comunque molto importanti”.
Soddisfatto anche l’assessore alla Cultura Massimiliano Longo. “Dopo un anno di lavoro come Assessore alla Cultura posso affermare che questa città aveva fame di una proposta culturale di qualità e il successo ottenuto dalle iniziative di questi ultimi mesi ne sono una conferma. Per il teatro stiamo lavorando anche alla stesura di un progetto innovativo che stimoli l’incontro e il confronto del pubblico con i protagonisti degli spettacoli teatrali: a breve presenteremo il format”.
L’abbonamento agli 8 spettacoli costa: platea 196 euro (intero) e 178 euro (ridotto), balconata 168 euro (intero) e 158 euro (ridotto), galleria 94 euro (intero) e 84 euro (ridotto).
L’abbonamento a quattro spettacoli costa: platea 98 euro, balconata 88 euro e galleria 48 euro.
Per informazioni e prenotazioni inviare un’email a info@teatromanzonimonza.it oppure telefonare allo 039.386500