Si preannunciano disagi per gli automobilisti che percorrono la Milano-Meda. Oltre alle solite code, potrebbero verificarsi nuovi rallentamenti a partire da oggi, lunedì 16 luglio. La Provincia di Monza e Brianza, infatti, ha deciso di intervenire nella tratta di sua competenza (da Varedo a Lentate sul Seveso), per lavori di sfalcio del verde lungo le banchine laterali e negli svincoli.
Dalla Provincia fanno sapere che i lavori si svolgeranno in orario diurno evitando il più possibile gli orari di maggior traffico. Oltre a ciò occorre dire che il periodo individuato per l’intervento è quello della seconda metà di luglio quando forse c’è in strada qualche auto in meno per le ferie.
Il cantiere, che complessivamente durerà 10 giorni, condizioni meteo permettendo – partirà da Varedo e procederà verso nord. Nelle prime ore della mattina si lavorerà sul lato in direzione Como, dalla tarda mattina o dal primo pomeriggio si farà il tratto corrispondente ma in direzione Milano.
Non sono previste chiusure totali ma parzializzazioni o restringimenti della corsia di marcia se dovesse risultare necessario.