LENTATE SUL SEVESO – Da oggi, venerdì 20 luglio, fino alla serata di domenica della prossima settimana: in città arriva un festival interamente dedicato alla pizza. Nell’area feste di viale Italia (frazione Camnago) si svolge il ‘ Pizza Festival Lombardia’, una kermesse dedicata alla specialità partenopea che vedrà protagonisti i Maestri Pizzaioli dell’Accademia Pizza Experience di Napoli e Gustarosso Academy.
Per tutti gli amanti della pizza ogni sera i Maestri Pizzaioli lavoreranno su 5 forni a legna! E poi musica dal vivo, area giochi per bambini, laboratori e tanto altro, senza dimenticare la solidarietà! Ogni sera il pubblico potrà assistere gratuitamente a spettacoli musicali con esibizioni dal vivo e tanto altro ancora.
Durante l’evento non mancherà la solidarietà, infatti tramite una sottoscrizione a premi, verranno raccolti fondi, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Oasi ed alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Lentate sul Seveso. Per rendere forte il binomio festa e attività sociali sul territorio, sulla base di un accordo di collaborazione, saranno dunque messi a disposizione della Cooperativa OASI di Birago e della Croce Rossa – Comitato Locale di Lentate sul Seveso 10 premi e 6000 biglietti destinati ad una raccolta fondi, gestita dalle stesse associazioni e con proventi integralmente destinati alle stesse.
Per qualificare l’iniziativa, inoltre, nel corso della manifestazione, l’associazione organizzatrice destinerà uno spazio ai ragazzi dell’OASI per esporre le proprie attività e farsi conoscere. A loro verranno anche dedicati veri e propri laboratori di cucina con i maestri napoletani, a cui potranno partecipare attivamente.
“Ritengo meritevole di supporto questa l’iniziativa – dichiara il sindaco Laura Ferrari – per lo scopo benefico in favore di meritorie realtà locali impegnate in attività di promozione sociale, di assistenza sanitaria, di l’inserimento sociale e lavorativo dei disabili, quali la Croce Rossa – Comitato Locale di Lentate sul Seveso e la Cooperativa OASI, quest’ultima, in particolare, impegnata nella raccolta fondi “Un Tetto Sulla Testa” per finanziare la sostituzione della copertura della sede di Birago”.
Questo il programma delle serate:
20/07 – A testa in giu’ – Omaggio a Pino Daniele
21/07 – Happy Hour – Tributo a Ligabue
22/07 – Pensieri Positivi – Tributo a Jovanotti
23/07 – Diffusione musicale by DJ
24/07 – Diffusione musicale by DJ
25/07 – Diffusione musicale by DJ
26/07 – 09 Cover Band – Tributo alla musica italiana
27/07 – Nord Sud Ovest Est – Tributo a 883
28/07 – Effetto Modà – Tributo a Modà
29/07 – Gli Amici d’Alfredo – Tributo a Vasco