PADERNO DUGNANO –Andavano in giro tutti contenti, convinti di avere assicurato la loro vettura a prezzi stracciati. Quaranta automobilisti, soltanto dopo essere stati contattati dalle forze dell’ordine, hanno scoperto di essere stati truffati. I Carabinieri della Compagnia di Desio hanno denunciato la assicuratrice.
Gli ignari automobilisti si sono rivolti a un’agenzia di assicurazione con sede in città che, per queste polizze a prezzi vantaggiosi, si appoggiava a una filiale di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, in grado di garantire un’offerta che nessuno, forse, era in grado di pareggiare.
Purtroppo si trattava di carta straccia, così come hanno dimostrato i Carabinieri che hanno fermato uno di questi automobilisti, risultato privo della benché minima assicurazione. O, meglio, l’ignaro conducente, convinto di essere in regola, agli uomini dell’Arma ha mostrato tutta la documentazione in suo possesso, salvo scoprire da loro che non aveva alcun valore.
A quel punto, con l’aiuto della Polizia locale, sono stati contattati tutti i quaranta automobilisti, avvisandoli del pericolo che stavano correndo e sollecitandoli a mettersi in regola. L’assicuratrice siciliana è stata denunciata, indagini ancora in corso sulla compagnia di Paderno Dugnano per scoprire se può avere avuto un ruolo attivo nella truffa o se, al contrario, è del tutto estranea alla vicenda.