CORREZZANA – Sono saliti sul tetto della scuola, a sei metri di altezza, per giocare in una tranquilla sera d’estate. Alcuni minorenni, giovedì sera, sono stati interrotti nel loro divertimento da una pattuglia dei Carabinieri. Ora rischiano una denuncia.
E’ accaduto giovedì quando i ragazzi, non trovando niente di meglio da fare, invece di starsene traquilli o trovare un’area adeguata per dare sfogo alla loro esuberanza, hanno dceiso di arrampicarsi sul tetto delle scuole elementari. Fortunatamente il loro gesto non è sfuggito ad alcuni residenti che, allarmati, hanno preso in mano il telefono per chiamare il 112.
Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri. Poco dopo sono stati raggiunti dal vicesindaco Marco Beretta. Non sono stati riscontrati atti vandalici, ma se qualcuno dei ragazzi fosse precipitato dal tetto, di sicuro le conseguenze sarebbero state terribili, probabilmente tragiche.
In queste ore sono in corso accertamenti grazie al nuovissimo sistema di videosorveglianza voluto dell’attuale amministrazione comunale e collocato nei posti sensibili del paese.