MONZA – Due squadre dei vigili del fuoco e una gazzella dei carabinieri, con l’ausilio dei residenti che hanno aiutato le forze dell’ordine. Intervento senza dubbio spettacolare quello che è stato eseguito venerdì sera in via Brunelleschi. Nel cuore del quartiere di Cederna sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza e Seregno e una pattuglia dei carabinieri di Monza per la messa in sicurezza di un grande albero all’interno del giardino della biblioteca. I forti temporali del tardo pomeriggio e l’acquazzone della serata avevano reso pericoloso un grosso ramo che sporgeva sulla strada.
A dare l’allarme Salvatore Russo, residente del quartiere e consigliere comunale della Lega Nord . “Non appena i residenti mi hanno segnalato il problema l’ho verificato e chiamato il 112 – ha spiegato – Quel grosso ramo pendeva pericolosamente sulla strada. C’era il rischio che cadesse sulle auto parcheggiate o ancor peggio su qualche passante”.
I carabinieri hanno bloccato la strada per garantire ai vigli del fuoco del fuoco di intervenire con l’autoscala; mentre i residenti hanno contattato i proprietari delle auto parcheggiate nei pressi del grosso albero per far spostare le auto.
“Un grazie ai vigili del fuoco e ai carabinieri – commenta Russo – Avevo segnalato nelle scorse settimane la necessità di interventi di potatura nel quartiere. Gli interventi sono già fissati per settimana prossima”.
Un’altra squadra di vigili del fuoco è intervenuta, sempre nella serata di ieri, anche in viale Sicilia, all’altezza di via Mantegna dove era caduto un grosso albero.
B. Api