LIMBIATE – La Lega di Limbiate riparte da Roberto Di Prima. Il nuovo segretario politico della sezione è stato eletto all’unanimità durante il congresso cittadino che svoltosi giovedì sera e presieduto da Marina Romanò, coordinatrice della Lega nelle Groane.
“La nostra priorità sarà divulgare sul territorio le iniziative portate avanti dal nostro Movimento e da Matteo Salvini, sostenendo l’azione di governo che ci sta vedendo protagonisti, dialogando con associazioni, commercianti, società civile ed aprendoci all’ingresso di nuovi sostenitori”, ha commentato il neo segretario durante il suo discorso di insediamento.
Oltre alle tematiche di carattere nazionale, la sezione opera anche a livello locale. In consiglio comunale il Carroccio è rappresentato dai consiglieri comunali Romina Schiesaro ed Omar Pizzi, oltre che dall’assessore Giuseppe Fumagalli. “Per Limbiate – continua Di Prima – vogliamo implementare e sostenere la nascita dei gruppi di controllo del vicinato, monitorare con più attenzione il centro profughi di Mombello e verificare che la legge regionale sui luoghi di culto sia rispettata. Visto il peso specifico della Lega, dobbiamo contare di più all’interno dell’amministrazione comunale”.
“Ringrazio il segretario uscente Claudio Dozio e faccio un grosso in bocca al lupo a Roberto Di Prima – ha commentato il commissario provinciale Andrea Villa, intervenuto durante i lavori dell’assemblea. “Limbiate è sempre stato un comune difficile per il nostro Movimento, ma in questo momento dobbiamo crescere e prepararci all’appuntamento elettorale del 2021 che deve vederci protagonisti”.
Il direttivo di sezione, che affiancherà il segretario è composto da Cinzia Galli, già consigliere comunale, e Maria Teresa Cappello.