MILANO – L’Università Milano – Bicocca spegne la ventesima candelina di… corsa. L’appuntamento – intitolato CorriBicocca – è fissato per il 21 ottobre: in quella data il famoso ateneo organizza insieme al CUS Milano organizza una grande gara podistica dove si sarà spazio sia per gli atleti sia per coloro che desiderano semplicemente divertirsi senza l’ambizione di tagliare per primi il traguardo.
Per chi si iscriverà entro il 31 luglio (collegandosi al sito www.corribicocca.it) è previsto uno sconto; chi invece si iscriverà entro il 16 settembre avrà in omaggio il pettorale personalizzato.
Il punto di ritrovo e di partenza sarà il CorriBicocca Village, in Piazza dell’Ateneo Nuovo. Nel villaggio sarà possibile ritirare la maglia ufficiale, il kit gara con i prodotti degli sponsor e usufruire dei servizi di ristorazione e di assistenza tecnica e medica.
Benessere fisico, sport e divertimento saranno gli ingredienti della gara podistica aperta a tutti, inclusiva e senza barriere: possono partecipare principianti, sportivi, agonisti, ragazzi e adulti anche con disabilità.
Ci sarà anche RadioBicoccca, la web-radio ufficiale dell’Università, per animare la giornata con intrattenimento musicale e interviste.
“CorriBicocca è un’iniziativa ludica – dichiara Francesco Nicotra, delegato del rettore per lo sport universitario dell’Università Bicocca – che intende coinvolgere studenti e dipendenti dell’Università, e vuole aprirsi alla cittadinanza. L’occasione ci è data dal ventennale dell’Ateneo, e testimonia l’impegno che esso dedica allo sviluppo dello sport, sia agonistico che dilettantistico. In questi anni l’Università Bicocca ha investito molto nello sport, dotandosi di impianti sportivi di prim’ordine e di un’efficace organizzazione in grado di programmare e promuovere le attività sportive. CorriBicocca è testimonianza di questo impegno e occasione di festeggiamento”.
I dettagli della manifestazione sul sito www.corribicocca.it, sulle pagine facebook e instagram