MILANO – Purtroppo la violenza sulle donne e i casi di femminicidio non vanno in vacanza. La cronaca, quasi quotidianamente, ci informa di episodi di violenza che vedono come protagoniste e vittime le donne.
Per fare il punto della situazione su questo triste argomento e per analizzarlo sotto diverse angolazioni, individuando anche i servizi che il territorio offre alle donne vittime di violenza oggi, lunedì 23 luglio alle 20.30, nella Sala Conferenze del Museo del Novecento (piazza Duomo 8) si svolgerà la conferenza dal titolo “Come gestire l’emergenza nei casi di violenza sulle donne” promosso dal Comune di Milano.
Al tavolo dei relatori si succederanno Fabio Roia (magistrato), Alessandra Kustermann (responsabile soccorso violenza sessuale e domestica della Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico), Manuela Ulivi (presidente della Casa di accoglienza delle donne maltrattate di Milano), Maria Letizia Mannella (procuratore aggiunto della Procura di Milano), Alessandra Simone (primo dirigente della Polizia di Stato), Paola Guaglianone (La grande Casa) e Marina Calloni 8Edv Italy Projetct, Univesrità di Milano Bicocca).
L’evento sarà introdotto Diana De Marchi (presidente delle Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano) e condotto da Sabina Negri (giornalista).
L’ingresso è libero.