CESANO MADERNO – I Carabinieri sono sulle sue tracce ormai da tempo ma, purtroppo, non sono ancora riusciti a consegnarlo alla giustizia. Uno scippatore seriale sta seminando il panico in città con colpi messi a segno a ripetizione. Tenere sott’occhio un territorio così grande, strada per strada, del resto è improponibile. E non sempre le donne hanno l’astuzia di camminare sul marciapiede tenendo la borsa sul lato “protetto” dal muro.
Il colpo numero dieci sul territorio cittadino è avvenuto nella mattinata di ieri, domenica 22 luglio, verso le 11. Una donna di 55 anni stava camminando in via Abetone, quando è stata avvicinata da un uomo in sella al suo scooter e con il volto nascosto dal casco integrale. Dopo avere affiancato la donna, il malvivente ha dato un forte strattone per impossessarsi della borsa. La donna, colta alla sprovvista, è caduta rovinosamente a terra mentre lo scippatore fuggiva a tutta velocità.
La vittima è stata poi soccorsa e accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale di Desio, dov’è stata visitata e giudicata guaribile in otto giorni.