BUSTO ARSIZIO – La sua libertà non è durata moltissimo. Uscito dal carcere dove era rinchiuso per stalking, un uomo di 55 anni residente in città è stato nuovamente arrestato dalla Polizia di Stato perché in possesso di una pistola. La convinzione delle forze dell’ordine è che volesse utilizzarla nei confronti della ex moglie, nei confronti della quale prova ancora un forte sentimento di gelosia.
Gli agenti hanno scoperto del possesso dell’arma nell’ambito delle attività info-investigative finalizzate al contrasto della criminalità. Venerdì pomeriggio, dopo un lungo servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione del pluripregiudicato, sono riusciti a fermarlo quando è arrivato in auto insieme a un amico.
Sulla vettura non aveva nulla, ma una volta entrati nella proprietà e dopo averla passato al setaccio, dietro un albero del giardino ecco la scoperta: un revolver marca Rouger calibro 22 nascosto in una maglietta bianca. Il pregiudicato è stato arrestato per detenzione abusiva di arma da fuoco e ricettazione. L’arma è stata sottoposta a sequestro.