MONZA – Avete mai pensato di diventare insegnanti di yoga? Avete mai pensato di trasformare la vostra passione in un lavoro, o di approfondire ulteriormente le conoscenze su questa antica e affascinante disciplina?
Il vostro sogno può diventare realtà. Lo Studio Gayatri (Via Monte Santo 33 Monza) organizza a partire da settembre un corso biennale di formazione della durata di 300 ore per diventare insegnanti yoga. Un biennio – condotto dagli insegnanti Surya Gayatri e Krishna Gayatri Nachira – durante il quale gli allievi apprenderanno tutte le nozioni teoriche e pratiche dello yoga, partendo dalle basi.
Una peculiarità che rende il corso accessibile anche a coloro che, magari alle prime armi o totalmente digiuni della pratica yoga, potranno apprenderne la bellezza e la profondità, nelle sue molteplici forme. Per poi poterla praticare in modo ancora più consapevole, o trasformarla in lavoro ottenendo, al termine del biennio, l’attestato di insegnante yoga completo di monte ore.
Il programma didattico, ricco e articolato, comprende lezioni di storia dello yoga, allineamento, asana e la loro costruzione, tecniche di meditazione, il sistema sottile, chakra, mantra, mudra, pranayama, bandha, klesha, kriya yoga, yoga nidra, anatomia, come costruire una sequenza, tantra yoga, come funziona la mente, kundalini yoga, nada yoga, dosha e guna, bhakti yoga, karma yoga, raja yoga, jnana yoga, pantanjali, yoga di coppia e bhagavad gita.
“Gli allievi durante il biennio apprenderanno tutti gli strumenti necessari per l’insegnamento – spiega Surya Gayatri – dall’aspetto prettamente teorico e storico relativo alla nascita e all’evoluzione di questa antica disciplina, fino ad una conoscenza profonda del proprio corpo evitando di incappare in quegli infortuni che una pratica scorretta potrebbe portare. Raggiungendo quindi quella completa osservazione del proprio corpo, fondamentale per raggiungere poi una completa osservazione della propria mente. Ricordando quanto affermavano gli antichi maestri: nello stesso modo in cui le labbra si aprono e poi si congiungono per unirsi a qualcuno attraverso la comunicazione, così è lo Yoga”.
Il corso si svolgerà in 22 fine settimana (uno al mese) da settembre 2018 a luglio 2020, con lezioni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Durante il corso verranno organizzati test intermedi e al termine il test finale.
Per i soci dello Studio Gayatri che si iscriveranno e pagheranno entro il 31 luglio il costo è di 890 euro, mentre per quelli che pagheranno entro il 28 settembre il costo è di 990 euro.
È possibile anche effettuare il pagamento in due rate di 560 euro ciascuna (la prima entro il 28 settembre 2018 e la seconda entro il 31 marzo 2019).
Sarà anche possibile effettuare una rateizzazione in dieci rate (ogni rata 30 euro) a partire dal 15 settembre 2018 fino al 15 giugno 2019.
Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 039.382369, 338.9539723 o inviare un’email a surya@studiogayatri.it