CARATE BRIANZA – Non aveva più nemmeno una goccia di benzina nel serbatoio della sua auto, ma è stato talmente sfrontato da commettere un furto pur senza avere la possibilità di scappare. Il ladro, un diciottenne residenet in città, è stato raggiunto senza problemi dai Carabinieri che lo hanno denunciato a piede libero.
E’ accaduto lunedì mattina quando il ragazzo, arrivato al distributore di carburante per fare il pieno, si è accorto di non avere nemmeno un quattrino. A quel punto ha avvicinato una automobilista presente nella stessa stazione di servizio, una donna di 60 anni, chiedendo 5 euro per fare il minimo consentito di benzina.
La donna, vedendolo in difficoltà, non si è tirata indietro. Quando ha messo mano al portafoglio, però, lui gliel’ha strappato di mano. Al volo ha infilato la pistola nel serbatoio, convinto di poter fuggire rapidamente. I Carabinieri, già impegnati nell’attività di pattugliamento del territorio, dopo la telefonata della vittima lo hanno subito raggiunto. Il ragazzo, in evidente difficoltà, non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità e riconsegnare il maltolto. Comparirà davanti al giudice per rispondere di furto con destrezza.