LIMBIATE – Una tragica notizia investe il quartiere di Mombello: Stefano Volpe, 25 anni, è morto all’Ospedale Maggiore di Parma in seguito all’incidente in moto avvenuto domenica sulle strade del piacentino.
Il ragazzo, originariamente indicato come giussanese, invece residente in città nel quartiere di Mombello, era in giro con un gruppo di amici in Valtrebbia. All’improvviso, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua moto mentre stava percorrendo la statale 45. E’ andato a sbattere con violenza contro il guard-rail ed è precipitato in un dirupo.
In seguito alla richiesta di soccorso lanciata dagli amici era arrivata sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia con il personale medico di Bobbio e i Vigili del fuoco per il recupero del ferito. Purtroppo le condizioni era apparse subito gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il giovane all’Ospedale Maggiore di Parma. Il rischio, si diceva nell’immediatezza, era quello dell’amputazione della gamba lacerata.
E’ andata molto peggio: Volpe, a causa delle emorragie interne, nella giornata di lunedì non è riuscito a sopravvivere.