LODI – La Polizia di Stato, in collaborazione con il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un cittadino salvadoregno, responsabile del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di una donna italiana residente in città. L’uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, da pochi giorni intratteneva con la donna, una 40enne lodigiana affetta da una lieve disabilità, una relazione sentimentale.
La donna, che lo ospitava presso la propria abitazione, domenica sera è stata picchiata e violentata per l’ennesima volta. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione dei vicini di casa, che hanno telefonato al 112. Quando è arrivato l’equipaggio della Polizia di Stato l’uomo si era già allontanato a piedi, costringendo le forze dell’ordine ad avviare ricerche in tutta la città.
Una pattuglia del Nucleo Radiomobile lo ha rintracciato in un parco periferico cittadino e lo ha accompagnato negli uffici della Questura. Il 39enne è stato sottoposto a fermo di polizia. Nella giornata di martedì la misura precautelare è stata convalidata dal Gip, che ha disposto la custodia cautelare in carcere del salvadoregno.