LIMBIATE – Se le sono date di santa ragione, senza esclusione di colpi. Non sono due pugili sul ring, purtroppo, bensì due minorenni che si sono affrontati a viso aperto all’oratorio San Francesco di Limbiate. Due diciassettennii che già in passato avevano avuto modo di affrontarsi in modo molto duro, con il pestaggio che si era concluso tra lividi e ferite.
Nei giorni scorsi, probabilmente, hanno trovato l’occasione per fare i conti dopo quell’episodio che non sono riusciti a dimenticare. Tra gli insulti e le minacce, giù botte da orbi: prima sono volati gli schiaffi e gli spintoni, poi i pugni e i calci.
Non erano da soli in oratorio i due minorenni, ma di fronte a una scena così violenta nessuno ha avuto il coraggio di intervenire. Lo hanno fatto fortunatamente i Carabinieri, arrivati sul posto insieme alla Polizia locale. Quello più malconcio è stato soccorso dai volontari dell’Avis Meda, che lo hanno accompagnato all’ospedale San Gerardo. I medici gli hanno diagnosticato la frattura del setto nasale, una ferita all’orecchio e un violento trauma cranico.
L’altro, approfittando della confusione, ha tentato di fuggire ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri. Interrogato, non ha fornito una spiegazione sul perché di quella violenta lite. I genitori del ragazzo finito in ospedale, qualche ora più tardi, hanno deciso di querelarlo.