BOVISIO MASCIAGO – Era specializzato in furti di biciclette. Per rivenderle in cambio di pochi soldi e avere così la disponibilità necessaria per acquistare le sostanze stupefacenti. Un uomo di 33 anni, domiciliato a Varedo, nei giorni scorsi è stato arrestato in città mentre circolava con attrezzi da scasso.
L’uomo, che già era stato sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza, nei giorni scorsi in barba al provvedimento dell’autorità giudiziaria era già stato l’autore di altri furi in zona: uno all’Euronics di Limbiate sulla Monza-Saronno, e un altro sulla stessa strada ma all’Auchan di Monza. Nel mese di giugno, invece, aveva preso di mira un altro centro commerciale, il Carrefour di Paderno Dugnano, per fare sparire una mountain bike.
Secondo le forze dell’ordine sono almeno cinque i colpi del varedese che, oltre a rispondere del possesso ingiustificato degli arnesi da scasso, risponderà anche del reato di ricettazione essendo stato trovato con una bicicletta rubata di cui non è stato in grado di giustificare il possesso.