MILANO – Regione Lombardia domenica 29 luglio 2018 aprirà eccezionalmente al pubblico Palazzo Lombardia e il suo Belvedere del 39° piano per una straordinaria esposizione di opere in Lego. Salendo al piano panoramico del palazzo i visitatori, in questa giornata, potranno ammirare lo spettacolare skyline di Milano e le sculture a grandezza d’uomo create con i mattoncini Lego. Regione Lombardia aprirà anche il suo Atrio NP per ospitare un’area gioco per i bambini, che comprenderà 4 vasche contenenti mattoncini Lego e alcuni tavolini da lavoro.
L’ingresso sarà libero e gratuito dalle ore 12 alle ore 20. L’iniziativa, promossa dalla Giunta e dal Consiglio Regionale in collaborazione con Lego Italia, sarà replicata domenica 16 settembre. Per le visite alla mostra Lego al Belvedere si accede da Piazza Città di Lombardia, ingresso N1 Palazzo Lombardia.
All’esterno del palazzo, in una fontana sulla promenade di Via Restelli, davanti all’ingresso NP, i visitatori potranno ammirare una particolarissima opera in mattoncini Lego di Riccardo Zangelmi, raffigurante due mani. La scultura fa parte della sorprendente rassegna Potere ai Piccoli aperta al pubblico in via straordinaria domenica 29 luglio dalle 14 alle 22 a Palazzo Pirelli.