BRESCIA – Hanno palpeggiato una turista danese fino a tentare addirittura di spogliarla per un atto sessuale. Tre minorenni resident in città, tutti con precedenti penali nel loro curriculum a dispetto dei 17 anni di età, sono stati arrestati dai Carabinieri. I militari hanno notificato e dato esecuzione all’ordinanz firmata dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei Minori di Brescia.
L’episodio risale al 12 luglio e si è verificato nei pressi di una discoteca a Manerba del Garda. Ai tre non è sfuggita l’avvenenza della loro coetanea danese, in vacanza in Italia con la famiglia, che si era recata in discoteca con il fratello di 22 anni. Quando fratello e sorella, verso le 3.30 della notte, hanno deciso di fare ritorno in albergo, sono stati avvicinati e aggrediti dai tre ragazzi. La diciassettenne, indifesa, è stata bloccata e palpeggiata nelle parti intime. Uno dei ragazzi ha anche tentato di spogliarla per violentarla ma, fortunatamente, la ragazza è riuscita a divincolarsi e a fuggire. I due fratelli danesi, sconvolti, sono riusciti a raggiungere i Carabinieri per raccontare l’accaduto.
Basandosi sulle descrizioni delle vittime, i Carabinieri hanno avuto meno difficoltà a individuare i tre aggressori attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della discoteca. Sono poi riusciti ad attribuire una identità e a consegnarli alla giustizia. I tre sono stati separati: uno è stato sottoposto ai domiciliari, un altro è finito in una casa di accoglienza per minori, mentre il terzo ha trovato alloggio al carcere minorile Beccaria di Milano.