MONZA – Aveva sollevato una grossa pietra ed era pronto a utilizzarla per colpire un altro uomo con cui stava litigando in modo decisamente acceso e violento. Un italiano di origini brasiliane venerdì sera è stato bloccato e denunciato dagli agenti della Polizia locale.
Verso le 20.30 la pattuglia che presidia la stazione ferroviaria cittadina non ha potuto non accorgersi del furioso litigio tra due persone. I vigili in un primo momento non hanno capito la causa, ma hanno visto molto bene uno dei due contendenti sollevare una grossa pietra per colpire il rivale. Sono riusciti a evitare che potesse utilizzarla e, a fatica, ricoperti di insulti e di spintoni, lo hanno bloccato.
L’uomo, in giro senza documenti, si è rifiutato di fornire le sue generalità. E’ stato pertanto accompagnato a Milano in Questura per l’identificazione. Al termine di tutti gli accertamenti è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minacce e, naturalmente, anche per non aver rivelato la sua identità. Da successivi controlli è poi emerso che l’uomo aveva già dei precedenti specifici.