MILANO – La Polizia di Stato, nel corso dei servizi di controllo del territorio, anche nell’ambito del Protocollo Penelope, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Milano Marcello Cardona, ha arrestato un cittadino marocchino E. A. di 35 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella notte tra il 24 ed il 25 luglio scorsi, nell’ambito delle periodiche attività di controllo, in particolare presso i domicili di persone sottoposte ad arresti e detenzioni domiciliari, gli agenti del Commissariato Lorenteggio, coordinati dall’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano, hanno arrestato presso la sua abitazione un cittadino marocchino di 35 anni, agli arresti domiciliari con alle spalle più di una condanna definitiva, indagato ed arrestato più volte per reati specifici, trovato in possesso di 90 grammi di droga, di cui 56 grammi di cocaina e 34 di hashish oltre al materiale per il confezionamento.
Durante il controllo, i poliziotti, con l’aiuto dei cani antidroga, hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione dell’uomo, cocaina e hashish pronti per la vendita così suddivisi: 24 grammi di cocaina all’interno di un bicchiere, due dosi da 6 e da 10 grammi, un’altra dozzina di involucri dal peso di circa 1 grammo ciascuno, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Sono stati inoltre sequestrati 7 cellulari e un’agendina con appunti relativi a pesi e importi.
Data la grave violazione delle prescrizioni connesse all’arresto domiciliare, nel pomeriggio di mercoledì 25, il magistrato di sorveglianza ha revocato i benefici dei domiciliari e il reo è stato trasferito a San Vittore.