LIGNANO SABBIADORO – L’avventura della Saugella Monza al Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4 di Sand Volley si conclude con un quarto posto. Dopo il secondo posto nel precedente appuntamento di Riccione, la squadra guidata da coach Michele Briganti non è riuscita a giocare un’altra finale, a causa della sconfitta in semifinale contro Scandicci, vera e propria bestia nera delle saugelline durante tutta la competizione estiva. Eppure il cammino delle monzesi a Lignano era cominciato alla grande con due vittorie nel girone contro Brescia e Mondovì. Nella semifinale, disputata domenica mattina, nonostante grande generosità e grinta, la Saugella si è arresa 2-o contro la corazzata Savino Del Bene Scandicci.
Nella finale valida per la medaglia di bronzo Baronissi ha avuto la meglio in tre set. Il bottino di Loda e compagne durante tutto il Summer Tour recita quindi tre quarti posti (Lido di Camaiore, Cesenatico, Lignano Sabbiadoro) e un secondo posto (Riccione).
“Peccato per questo quarto posto di Lignano – afferma l’allenatore Michele Briganti – perchè dopo l’argento di Riccione c’era voglia di arrivare in alto. Sono comunque soddisfatto per quanto espresso; in tutti e quattro gli appuntamenti abbiamo sempre giocato la semifinale. Quando poi si scende in campo per partite così importanti i dettagli fanno la differenza: abbiamo commesso troppi errori e squadre più rodate come Scandicci e Casalmaggiore hanno saputo approfittarne. In generale sono contento di come le ragazze si sono espresse, soprattutto nella terza e quarta tappa”.