CESANO MADERNO – Un brutto risveglio, sabato sera, per un giovane di 22 anni che aveva preso il treno per tornare a casa. Oltre ad accorgersi di essere arrivato a Cesano Maderno, ben oltre la meta desiderata, è stato malmenato da un gruppo di stranieri che lo hanno rapinato facendo perdere poi le loro tracce.
E’ accaduto nei pressi della stazione di Trenord, dove il giovane è sceso di corsa quando si è accorto di avere superato la sua fermata mentre dormiva. Quella brutta sorpresa, però, non era nulla rispetto a quanto gli sarebbe accaduto nel giro di pochi istanti.
Solo in stazione, in un batter d’occhio si è trovato circondato da un gruppetto di stranieri dalle intenzioni tutt’altro che pacifiche. Dopo averlo avvicinato hanno iniziato a spintonarlo e a colpirlo, finché ormai a terra e incapace di qualsiasi reazione, si è visto sottrarre il portafoglio e lo zainetto contenente anche il telefono cellulare.
Il giovane è stato poi soccorso dai volontari del 118 che lo hanno accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Desio per le medicazioni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri per poter risalire all’identità dei rapinatori.