AGRATE BRIANZA – “Il problema della barriera di Agrate è sul tavolo della Giunta Regionale e del Presidente Fontana da tempo e non ci siamo certo dimenticati di quanto detto in campagna elettorale. La questione va però affrontata in maniera seria e non come sta facendo strumentalmente il Movimento 5 Stelle per avere qualche titolo sui giornali”. Il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) risponde a distanza al suo “collega” Marco Fumagalli (M5S), che aveva chiesto a Fontana di rispettare gli impegni presi eliminando la barriera autostradale.
“Prima di poter imbastire un discorso strutturato sull’eliminazione del casello – spiega Corbetta – o sulla previsione di sconti ai pendolari occorre attendere la liquidazione di Asam e il rinnovo del consiglio di amministrazione di Milano Serravalle (previsto nella giornata di oggi), la società che gestisce la Tangenziale Est”.
“A seguito di ciò – conclude l’esponente del Carroccio – la Giunta regionale si siederà al tavolo con i vertici della società in modo da trovare gli strumenti idonei per superare questo assurdo balzello che pesa sulle tasche di molti lavoratori del vimercatese e del lecchese per ben 4 euro al giorno, circa 1200 euro l’anno, oltre che mandare in tilt il traffico soprattutto nelle ore di punta”.