PORTO CERVO – L’unica piega che ha fatto, di fronte al conto da 150 mila euro per il consumo di champagne, è stata quella per mettere mano al portafoglio e pagare per tutti i presenti. Un ricco statunitense è davvero il personaggio del momento da queste parti dopo il conto che ha pagato al Billionaire di Flavio Briatore.
Il turista, di cui non si conoscono le generalità, in due giorni ha fatto stappare esclusivamente bottiglie del celebre champagne “Cristal” di Louis Roederer in formato Mathusalem (l’equivalente di 8 bottiglie “normali”) dal prezzo di 30 mila euro l’una. Quando gli hanno servito il conto nel piatto, di fronte agli altri commensali che già si chiedevano quale potesse essere la loro quota, ha estratto poi la carta di credito platinum e, agitandola, ha detto: “Offro io per tutti”.
Si è poi scoperto che quello era soltanto l’inizio. Perché prima di concludere il weekend nella boutique del locale di Flavio Briatore, il ricco statunitense ha regalato ai presenti altro fiume di champagne con una piramide di 50 bottiglie di Dom Perignon. Apprezzata da tutti con urla, fischi e, naturalmente, con un brindisi al generoso turista.