LIMBIATE – Furti nei negozi, purtroppo, sono all’ordine del giorno. Ma l’obiettivo del ladro entrato in azione in città è stato davvero singolare: voleva portarsi a casa un altoparlante senza passare dalle casse. L’uomo, alla fine, è stato arrestato da Carabinieri della Compagnia di desio.
Si tratta di un quarantenne, residente in città, che per mettere a segno il colpo ha individuato un noto centro commerciale dedicato all’elettronica, situato sulla Monza-Saronno. E’ entrato come un normalissimo cliente, poi si è impossessato di un altoparlante bluetooth del valore commerciale di circa 300 euro. Lo ha nascosto sotto ai vestiti e si è diretto con passo deciso verso l’uscita.
Quando gli addetti alla sicurezza gli hanno chiesto di fermarsi per un controllo, lui ha reagito con calci e pugni. Non ha fatto però molta strada: nel giro di pochi istanti sono arrivati i Carabinieri che sono riusciti a intercettarlo e ad ammanettarlo. Gli addetti alla sicurezza, accompagnati al Pronto soccorso, sono stati medicati e giudicati guaribili nel giro di pochi giorni.