DESIO – I cittadini che nel mese di agosto non saranno in ferie avranno una piccola comodità in più: è stato infatti sospeso il divieto di sosta per la pulizia delle strade. Alla sera, insomma, si potrà andare a letto tranquilli senza il pensiero di dove parcheggiare l’auto in base ai giorni della settimana. Lo ha stabilito l’ordinanza n. 293 del 30 luglio 2018 del Comando di Polizia Locale.
“Ravvisata l’effettiva esiguità della circolazione stradale nel corso del periodo estivo – si legge nell’ordinanza – in particolare durante l’intero mese di agosto, periodo durante il quale anche i servizi di pulizia meccanizzata subiranno un sensibile ridimensionamento”, dal 6 al 25 saranno sospesi i divieti di sosta per gli interventi quotidiani di pulizia strade.
“Dal 4 al 25 agosto sarà sospesa anche la Zona a traffico limitato del centro, come stabilito dall’ordinanza 292 del 30 luglio 2018. La Ztl, che interessa parte di via Garibaldi, dall’incrocio con via Grandi fino a piazza Conciliazione, durante l’anno è attiva il sabato dalle 15 alle 19.
I parcheggi sulle strisce blu, invece, a differenza di quanto avviene nella vicina Cesano Maderno, continueranno a essere a pagamento.