LISSONE – Grande soddisfazione per l’intervento di demolizione dell’edificio F4 di via dei Ciliegi è stata espressa anche dagli assessori regionali Stefano Bolognini (Politiche sociali, abitative e disabilità) e Martina Cambiaghi (Sport e Giovani).
“Dopo anni di degrado – ha commentato l’assessore Stefano Bolognini – si volta pagina e questa zona tornerà a vivere in sicurezza e con un’adeguata qualità della vita. Avevamo promesso che avremmo fatto i lavori nel periodo di chiusura scolastica per evitare disagi agli alunni della scuola limitrofa, e così è stato. Ora se tutto procederà nei termini previsti, questa prima fase dei lavori sull’F4 si completeranno a ottobre 2018. Finalmente dunque vediamo la fine dell’accordo di programma e, quella che per anni è stata un’area degradata e abbandonata, verrà rigenerata. Questa è la nostra idea di politica. Non posso che ringraziare il presidente Fontana che ci è stato sempre vicino e ci ha sostenuto; il direttore generale dell’Aler Giuliano Vecchi, il presidente dell’Aler Alessandro Dal Ben e il sindaco Concettina Monguzzi per l’impegno e la collaborazione istituzionale che oggi sono un esempio e un bene prezioso”.
“Da brianzola conosco bene questa zona – ha dichiarato invece l’assessore Cambiaghi – e per risolvere la situazione non era sufficiente ‘schioccare due dita’. Serviva la collaborazione di tutti e grazie all’impegno del Presidente Fontana e dell’assessore Bolognini sono partiti i lavori che conducono alla riconsegna alla comunità di una parte molto degradata di Lissone. Il fatto di essere presenti il primo di agosto è la testimonianza dell’impegno e della volontà che questa Giunta mette in campo”.