BRESCIA – Voleva rapinare l’ufficio postale per fare la bella vita qui in Italia. Non è andata secondo i programmi: arrestato dalla Polizia di Stato, il malinenzionato è stato caricato su un aereo e riaccompagnato in Tunisia. Si tratta di un extracomunitario di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali, che nei giorni scorsi ha avuto l’idea di tentare una rapina all’ufficio postale di via Boffalora. “Se non mi date i soldi – gridava a gran voce – faccio saltare tutti per aria”.
Subito sul posto sono arrivati gli agenti della Volante, che hanno avuto modo di assistere alle ripetute minacce nei confronti del personale mentre agitava un bastone. Esperti del mestiere, sono riusciti a distrarlo e a balzargli addosso per disarmarlo. Lo hanno poi sottoposto a perquisizione personale scoprendo che non aveva con sé alcun tipo di materiale esplosivo.
L’extracomunitario è stato poi accompagnato in Questura e arrestato per tentata rapina. Per lui si sono spalancate le porte della casa circondariale di Brescia. Dopo l’udienza di convalia, però, è stato di nuovo prelevato dagli agenti e caricato sull’aereo: libero ma soltanto dopo aver rimesso piede in Tunisia.