Un monzese alla guida di Lombardia Informatica. Francesco Ferri è stato nominato presidente della società controllata da Regione Lombardia, partner strategico per l’attuazione dell’agenda digitale lombarda.
“Sono orgoglioso e onorato di accettare una nuova e affascinante sfida – ha commentato il neoeletto sul suo profilo Facebook – Grazie per la fiducia accordatami, lavorerò per valorizzare le competenze e il know how presenti e per conseguire maggiori livelli di efficienza e di economicità nell’interesse di Regione Lombardia, dei cittadini e delle imprese della Lombardia.
Francesco Ferri, 42 anni, sposato e con una figlia, dopo la laurea in Bocconi in Economia Politica nel 2003 ha co-fondato Innext, società di consulenza strategica e di business innovation premier partner di Google Cloud. Una carriera in continua ascesa: dal 2014 al 2017 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori, che riunisce oltre 13mila imprenditori under 40. L’anno scorso, insieme a dieci amici, ha fondato il Centro Studi del Pensiero Liberale con l’obiettivo di promuovere proposte ed elaborare contenuti di stampo liberare per il futuro del Paese. Un progetto che si è ampliato su tutto il territorio nazionale con la realizzazione di proposte su temi quali la flat tax, sviluppo economico e famiglia.
Francesco Ferri ha partecipato anche alle ultime elezioni politiche del 4 marzo correndo, per la squadra di Forza Italia, per la Camera, nel Collegio plurinominale Lombardia n1 Monza-Seregno-Gorgonzola