RHO – Aveva conosciuto un ragazzo la sera precedente, ha accettato di concedergli un incontro per trascorrere alcune ore insieme. Tutt’altro che piacevoli: la ragazza, una diciassettenne residente a Rho, è stata picchiata e violentata nel parco pubblico cittadino. Indagini in corso per scoprire l’identità del mostro e per consegnarlo alla giustizia.
E’ accauto nella notte tra domenica e lunedì. La ragazza aveva deciso di uscire per rivedere un marocchino di 19 anni conosciuto la sera prima. Secondo la ricostruzione dei fatti, così come raccontati dalla stessa ragazza, l’extracomunitario dopo aver bevuto parecchio l’avrebbe spinta a terra e l’avrebbe stuprata. Poi si sarebbe impossessato del suo cellulare, picciandola con calci e pugni per vincere la sua resistenza. Poi sarebbe fuggito.
La ragazza, ancora sconvolta, nella mattinata di lunedì si è recata al Commissariato di Rho-Pero per raccontare quanto le era accaduto. Gli agenti l’hanno accompagnata dapprima al Pronto soccorso dell’ospedale, poi alla Clinica Mangiagalli per attivare il protocollo utilizzato in caso di presunta violenza sessuale. Gli accertamenti, purtroppo, hanno confermato che è realmente avvenuta.